Forno per pizza napoletana: qual è il più adatto?

Come funziona un forno rotante per pizzeria?
Come funziona un forno rotante per pizzeria?
27 Luglio 2020
Cottura della pizza: i segreti per renderla digeribile
Cottura della pizza: i segreti per renderla digeribile
1 Settembre 2020
Forno per pizza napoletana: qual è il più adatto?

Forno per pizza napoletana: qual è il più adatto?

Forno per pizza napoletana: qual è il più adatto?

Quali caratteristiche deve avere il forno per la pizza napoletana doc

Stai progettando di aprire un locale e servire la classica pizza napoletana? Chiunque abbia a che fare con quest’arte unica al mondo, si trova a far i conti con la scelta delle materie prime, la tecnica di lavorazione e la cottura: tutto deve essere perfetto nel rispetto della tradizione, e noi ti sveleremo quale forno per pizza napoletana scegliere, per non inciampare proprio sul traguardo!

3 fattori determinanti per avere un forno perfetto allo scopo

Non sono ammesse imitazioni: la vera pizza napoletana deve essere tonda, con il cornicione rialzato privo di bruciature, e deve risultare all’assaggio morbida ed elastica: così recita il Disciplinare Internazionale stilato dall’ “Associazione Verace Pizza Napoletana”, nato per difendere e tramandare l’autenticità di questo piatto.

Ma quale forno permette di garantire la qualità della cottura secondo tradizione?

I fattori da prendere in considerazione sono:

  1. Scelta e mescola dei materiali.
  2. Piastra di cottura.
  3. Soluzioni tecniche in tema di qualità e sicurezza.

Perché scegliere il forno Napulé Marana

Il forno per la pizza napoletana non può che coniugare tradizione e innovazione: per questo Marana Forni ha realizzato un forno che è frutto dell’intensa attività di collaborazione sperimentazione con i maestri pizzaioli napoletani.

La ricchezza dell’esperienza partenopea e la tecnologia artigiana aziendale hanno dato vita ad uno strumento unico, certificato dall’Associazione Verace Pizza Napoletana (sia nella versione per combustione a gas che a legna), che vanta tra le sue caratteristiche:

  • Rivestimento con cupola personalizzabile o colorata (scelta tra più di 2000 colori della scala RAL, e oppure i metal, che esaltano la smerigliatura realizzata a mano).
  • Capacità di 5 pizze per la combustione a legna e 7 pizze per quella a gas.
  • Nel modello a gas il bruciatore comunica con la consolle del forno e può mantenere automaticamente la temperatura desiderata attraverso 5 livelli di fiamma di cottura. È un sistema intelligente che abbassa la fiamma ma non la spegne mai, cosicché tutte le cotture delle pizze avvengono sempre con fiamma accesa. La fiamma è ad effetto legna, lunga e luminosa.
  • Pietre di 3.200kg/m3 elevatissime performance di cessione e recupero del calore

Il forno tradizionale Napulé, come tutti i prodotti Marana, è Made in Italy e rispetta le normative di legge in tema di qualità e sicurezza.

Scegli la tradizione e l’innovazione e stupisci i clienti con la vera pizza napoletana cotta a puntino! Per un preventivo personalizzato contattaci o vieni direttamente a visitare l’azienda, dove potrai testate l’unicità dei nostri forni e perché no, degustare un buon vino insieme a noi.