Non solo pizza: ecco i forni professionali per gastronomia

Quali sono le dimensioni di un forno per pizza professionale?
Quali sono le dimensioni di un forno per pizza professionale?
5 Ottobre 2020
Perché la cottura della pizza nel forno a legna è così buona
Perché la cottura della pizza nel forno a legna è così buona
5 Ottobre 2020
Non solo pizza: ecco i forni professionali per gastronomia

Non solo pizza: ecco i forni professionali per gastronomia

Non solo pizza: ecco i forni professionali per gastronomia

Tecnologici ed efficienti: come scegliere un forno professionale per gastronomia

Nel tuo panificio o ristorante desideri cambiare il forno per averne uno più veloce ed efficiente? Oltre alla pizza, soprattutto nei ristoranti, è molto utile usare il forno per cuocere in modo perfetto anche pane, carni, pesce, verdure, e così via.

Ecco allora qualche utile consiglio su come scegliere tra i forni professionali per gastronomia…il migliore!

Forno professionale: quali caratteristiche deve avere?

Vero alleato di ogni fornaio che si rispetti, un forno professionale per la gastronomia per essere considerato tale dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • Forma e proporzioni adeguate (volta, porta di accesso ecc).
  • Controllo della temperatura.
  • Materiali che non disperdano il calore.
  • Tecnologia avanzata.

Questi sono tutti elementi che vanno valutati con attenzione, e anche se incidono sul costo di un forno professionale, permettono di soddisfare le esigenze e ottenere numerosi vantaggi, sia dal punto di vista pratico che economico.

3 vantaggi di un forno professionale per gastronomia

Un forno che, per esempio, è costruito con pietre ad altissima efficienza, permette il controllo della temperatura e si avvale di una tecnologia avanzata, garantisce:

  1. Migliore qualità del lavoro.
  2. Risparmio sui tempi di cottura e consumo.
  3. Aumento della produttività (quindi guadagno).

Quale forno per la gastronomia scegliere?

Per dolci, carni, pesci, lasagne, verdure, pane e qualunque altro prodotto da forno al mondo, scegli la qualità dei prodotti innovativi Marana: siamo gli inventori del forno rotante ma produciamo anche forni fissi.

Come suggerisce il nome, il piano di cottura del Rotoforno Marana ruota gira in completa autonomia, distribuendo il calore in modo omogeneo, garantendo così una cottura uniforme, ma è ideale anche per cuocere o scaldare qualsiasi tipo di alimento, perfino in contemporanea con la cottura della pizza, per esempio.

Inoltre, quando è spento mantiene il calore, permettendo di cucinare ancora a temperature più basse, perfette ad esempio per pane, biscotti, carni a cotture lente, e così via. Ma in alcuni modelli è anche possibile mantenere una temperatura stabile, con una piccola fiamma sotto piastra, ottenendo così un grande risparmio sui consumi e potendo cuocere per ore qualunque cosa.

Scopri come funziona il forno rotante e gli altri prodotti firmati Marana: sono tutti costruiti in pietra refrattaria, dotati di funzioni tecnologiche, oppure tradizionali al 100%. Puoi scegliere il tipo di alimentazione che preferisci (legna, pellet, gas e misto), senza rinunciare mai a qualità dei materiali, innovazione e design.

Cosa aspetti? Contattaci per un preventivo personalizzato e scegli il tuo forno professionale per una gastronomia sempre al top!